Bamboom Sostenibile - " Stylosi: Vestiti e Accessori per Essere Sempre alla Moda"

Nell'incertezza consigliamo di contattarci telefonicamente sarà nostro piacere consigliarVi nella scelta  
Abbigliamento zero sedici anni
L a   M o d a    n o n   e t à
Logo Anni Verdi Susi
Vai ai contenuti

                    
Stile Sostenibile
I  nostri articoli rispondono all’esigenza del genitore moderno che  ricerca un prodotto alla moda, funzionale e attento all’impatto  ambientale.

Bamboom, green da sempre!
Da sempre scegliamo tessuti naturali e materiali riciclati sia per i nostri prodotti che per i packaging.
Al  cuore della nostra etica vi è l’impegno per la sostenibilità così da  supportare una minore emissione di CO2 e contribuire alla salvaguardia  del pianeta, per le attuali e future generazioni.  Questo si traduce  nella selezione di materiali naturali ed ecosostenibili per la creazione  di collezioni che rappresentino il giusto mix tra stile ed ecologia.

Ci impegniamo a bilanciare moda, funzionalità e sostenibilità, dimostrando che si può avere cura dello stile, senza compromettere l’etica ecologica.

IL NOSTRO IMPEGNO
Il
Logo
Logo
Logo
Logo Bambu organico
La qualità e lo stile  incontrano l'importanza per la sostenibilità ambientale: da sempre siamo  in prima linea per la promozione di un futuro più green per i nostri  figli.

Bambù Organico
                           Trai i filati sostenibili sempre più spesso si nomina il bambù.                                            
La pianta di bambù è una risorsa ecosostenibile e rinnovabile, cresce autonomamente e rapidamente, e non necessita di pesticidi o fertilizzanti.
La  coltivazione del bambù non ha effetti negativi sull’ambiente perchè,  rispetto ad altre piante, si accontenta dell’acqua piovana e non ha bisogno di un sistema di irrigazione artificiale.  Assorbe elevate quantità di biossido di carbonio e lo trasforma in  ossigeno, rendendola cosi una materia prima benefica per l’ecosistema  forestale.
Tra i filati sostenibili sempre più spesso si nomina il bambù, una fibra di pura cellulosa. Lucente come la seta, morbido, antibatterico, resistente, traspirante, assorbe tre volte più del cotone, protettivo dai raggi UV, al 100% biodegradabile e non rilascia sostanze tossiche.

Perchè protegge dai raggi UV?
La struttura della pianta di bambù contiene la pectina del miele, una sostanza impermeabile ai raggi UV.
Perchè è termoregolatore?
Non assorbe umidità ed offre un comfort termico perfetto.
Perchè è antibatterico?
La  fibra di bambù contiene il Bambù Kun, un agente che assolve una  naturale funzione deodorante bloccando la proliferazione dei batteri  origine di cattivi odori.
        Benefici per te                    
Morbido
Il bambù organico si contraddistingue per la sua estrema morbidezza.
Al tatto risulta sofficissimo e ha una trama così delicata da rendere i capi comodissimi e confortevoli

Traspirante
Una  qualità importante del bambù organico è il suo carattere traspirante,  infatti assorbe il sudore e ne facilita la naturale evaporazione  garantendo freschezza e il massimo comfort.  
Termoregolatore
La  funzione termoregolatrice del bambù organico è fondamentale per la  pelle: la sua capacità di mantenerci al fresco o al caldo in base alla  temperatura esterna, lo rende un tessuto estremamente versatile e  perfetto soprattutto per i più piccoli che hanno bisogno di essere  mantenuti ad una corretta temperatura sin dai primi giorni di vita.

Benefici per l'ambiente
Ridotto consumo di acqua
Il  consumo di acqua nella produzione del bambù biologico è il 98% più  basso rispetto a quello del cotone tradizionale grazie all’utilizzo  della tecnica della rotazione delle colture
Fertilizzanti naturali
Nella  coltivazione del bambù biologico non vengono utilizzati fertilizzanti  chimici o pesticidi, ma viene prediletta una coltivazione  anticonvenzionale che sfrutta i fertilizzanti di origine naturale dando  la priorità alla salute del terreno e all’ importanza di non inquinare le  acquee sotterranee
No OGM
Non vengono utilizzati semi genetificamente modificati al fine di preservare il terreno e l’ambiente circostante
  
    
                                          
Cotone Organico
Il cotone è il materiale più usato al mondo, ma quello organico .....
                                             
Il cotone organico è una scelta sostenibile ed ecologica perchè a differenza di quello tradizionale, viene coltivato senza pesticidi o sostanze dannose per l’ambiente.
La sua coltivazione si contraddistingue per il basso consumo di acqua, fattore che incide in maniera positiva sull'impatto che la sua produzione ha sull'ambiente.
Il  ridotto consumo di acqua è dovuto ad una tecnica molto antica ma allo  stesso tempo molto efficace: la rotazione delle colture, tecnica che  permette di preservare la fertilità e buona salute del terreno.

                     
Benefici per te
Morbido
Il cotone organico si contraddistingue per la sua estrema morbidezza.
Al tatto risulta sofficissimo e ha una trama così delicata da rendere i capi comodissimi e confortevoli
Traspirante
Una  qualità importante del cotone organico è il suo carattere traspirante,  infatti assorbe il sudore e ne facilita la naturale evaporazione  garantendo freschezza e il massimo comfort
Delicato
Il  cotone naturale è delicato sulla pelle perchè ipoallergenico, quindi  non provocando irritazioni o dermatiti, è consigliato anche per le pelli  più sensibili
                  
Benefici per l'ambiente
Ridotto consumo di acqua
Il  consumo di acqua nella produzione del cotone biologico è il 98% più  basso rispetto a quello del cotone tradizionale grazie all’utilizzo  della tecnica della rotazione delle colture
Fertilizzanti naturali
Nella  coltivazione del cotone biologico non vengono utilizzati fertilizzanti  chimici o pesticidi, viene prediletta una coltivazione anticonvenzionale  che sfrutta i fertilizzanti di origine naturale dando la priorità alla  salute del terreno e all’importanza di non inquinare le acquee  sotterranee
No OGM
Non vengono utilizzati semi genetificamente modificati al fine di preservare il terreno e l’ambiente circostante

                                              
Sostenibilità
                       Per noi di Bamboom l'ambiente è sempre stato al primo posto: la nostra Mission si racchiude nel cercare il giusto equilibrio tra stile ed ecologia.
I  nostri articoli rispondono all’ esigenza dei genitori moderni di avere  un prodotto che guardi il lato estetico e funzionale, ma anche l’impatto  ambientale.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a scegliere tessuti naturali e materiali riciclati  per minimizzare l’emissione di CO2.
Questo impegno si rispecchia anche nei nostri packaging e nella gestione interna delle attività aziendali.
Alcuni dei punti green della nostra produzione:
- Le imbottiture  di piumoni e sacchi nanna sono in 100% bambù naturale o in PET  riciclato, mentre quelle dei sacchi da passeggino sono in 100% RPET  poliestere riciclato
- I nostri imballi sono  sempre più sostenibili: utilizziamo cartone e plastica riciclati, e una  sola etichetta per capo evitando lo spreco di carta
- I materiali riciclati riducono lo spreco di acqua, elettricità e diminuiscono la quantità di rifiuti
- I nostri accessori sono naturali: come i bottoncini realizzati in legno di bambù e di cocco
- La produzione predilige l’utilizzo di materie prime locali per minimizzare i trasporti: la maggior parte deli nostri fornitori infatti sono italiani.                     
  
                       
  
             
FREE SPEDIZIONI
30 GIORNI PER RESTITUIRE
Copryrigt Anni Verdi Susi P.IVA N° 00299400978
Anni Verdi Susi               
Via Montalese, 481         
59013 Montemurlo (PO)                                               
0574 798518                    

Verde
Anni Verdi Susi
Via Bologna, 159/a2
59100 Prato (PO)                                             
0574 26188
Torna ai contenuti